mercoledì 27 febbraio 2013

ESIBIZIONE ALL'AREA!

Ieri sera è stata una giornata importante per il nostro gruppo di reggaetoneros, la loro seconda uscita ufficiale davanti ad un pubblico!

In poche lezioni abbiamo preparato la coreografia ballata sui pezzi di Daddy Yankee, Usher e Andy Boy, brani  trascinanti che ci hanno permesso di esprimere tutta l'energia e la carica tragressiva del REGGAETON.

Che dire? i ragazzi sono stati davvero bravissimi, erano concentrati e determinati, come si deve sempre essere, ma prima di esibirsi, si percepiva anche una bella atmosfera di aggregazione e di diverimento: come diceva uno slogan della nostra scuola, l'Open Dance Studio, il ballo è davvero una passione ... che unisce!

Queste occasioni per un insegnante come me, sono da considerarsi dei piccoli test per verificare la bontà del nostro metodo didattico.
Guardando la disinvoltura dei miei ballerini/e ieri in pista, posso dire che le tecniche proprie del Reggaeton, all'inizio considerate così ostiche, sono state apprese e fatte loro in modo eccellente!

Chiudo questo post ricordando che tutti possono ballare Reggaeton!
E' un ballo che esprime libertà e gioia di vivere, oltretutto utile per altri balli, in quanto libera il movimento corporeo, insegna a isolare i diversi gruppi muscolari ed è l'ideale per migliorare la coordinazione.

Chi volesse provare una LEZIONE GRATUITA di questo ballo straordinario può partecipare al corso ogni Lunedì alle ore 19,00 all'Open Dance Studio.

Un abbraccio a tutti!

Natasha




Nessun commento:

Posta un commento